PISCINA 5.623 voti in 24 ore. Malcontenta in testa, seguono Marghera e Catene. Concorso poster scuole, si vota fino al 18 maggio

File PDF – Classifica generale provvisoria

74 opere create da bambini e giovanissimi 6/14 anni

È partito con il botto il concorso poster per la nuova piscina che vede in gara le scuole di Marghera, Catene e Malcontenta. Una marea di voti ed è proprio il caso di dirlo visto che si parla di acqua. In 24 ore sono già stati espressi ben 5.623 voti mediante like e love su facebook.com/MargheriniDoc.

Per le classi prime classificate sono in palio premi golosi agli alunni, torte Pasticceria Milady e mozzarelle Rosticceria Fratelli Bottazzo (prodotti rigorosamente DOC di Marghera), articoli sportivi per gli insegnanti.

Podio provvisorio: Malcontenta 1°, Marghera 2°, Catene 3°

I primi risultati provvisori vedono in testa, a grande sorpresa, la scuola primaria di Malcontenta con i 450 voti della Classe 3B. Marghera si piazza al secondo posto con 296 preferenze alla Classe 2D della Grimani. A poca distanza la scuola primaria Baseggio di Catene con 261 voti assegnati al disegno della Classe 1A.

Top 10 provvisoria

Nella Top Ten provvisoria al quarto posto i piccolissimi di Catene della scuola infanzia Rodari con 202 voti, tallonati dalla Classe 4D della Visintini con 193. Poco distante una nutrita pattuglia di quattro classi tutte della Grimani che nei prossimi giorni daranno filo da torcere. I “grandi” delle secondarie (medie) meglio classificati si trovano al 19° posto con i 90 voti della Classe 1C, scuola Foscolo di Catene.

Top 20 provvisoria

Tutto può ancora succedere nei prossimi 6 giorni

Siamo solo al primo giorno, c’è tempo fino a mezzogiorno del 18 maggio per votare e i 74 poster realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie degli Istituti Comprensivi “Filippo Grimani” e “Cesco Baseggio”. Tutto può ancora succedere nei prossimi 6 giorni. Per ribaltare la situazione basta un semplice passaparola dei fratelli e dei genitori, parenti e amici. Infatti in questo concorso conta sia la qualità artistica delle opere che il messaggio, ma incide molto la capacità di promuovere sana partecipazione con il giusto divertimento, cioè stare bene insieme come nello spirito dei Margherini DOC.

Progetto partecipativo per la nuova piscina e lo sviluppo sostenibile

Il progetto “SEA Sport Educazione Acqua – Piscina di Marghera” è promosso dal Gruppo Margherini DOC con le scuole per sostenere la nuova Piscina pubblica comunale che, a breve, sarà inaugurata a Marghera in Via delle Macchine. Le attività sono orientate da tre obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: Obiettivo 4, traguardo 4.1: equità e qualità nel completamento dell’educazione primaria e secondaria che porti a risultati di apprendimento adeguati e concreti; Obiettivo 6, traguardo 6.b: supportare e rafforzare la partecipazione delle comunità locali nel miglioramento della gestione dell’acqua; Obiettivo 11, traguardo 11.3: potenziare un’urbanizzazione inclusiva per l’insediamento umano che sia partecipativo, integrato e sostenibile.

File PDF – Classifica generale provvisoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...