Grande successo il libro su Elio Urbinati, il calendario 2024 e i dolci Margherini DOC ❤️ Sala strapiena al Municipio di Marghera

A un anno dalla scomparsa del “poeta di Marghera” Elio Urbinati e nel 50° anniversario della tragedia di Argo 16, l’aereo caduto su Marghera affianco al deposito di fosgene e di cui Urbinati fu testimone diretto, i Margherini DOC hanno presentato in anteprima il libro di poesie e racconti “Marghera, Venezia, calcio e amore”.

Strapiena di gente la sala del Municipio di Marghera. Non si ricordava da anni una partecipazione così numerosa di cittadini. Hanno emozionato gli interventi di Stefania Urbinati e Sara Pomo, figlia e nipote di Elio, nonché i bei ricordi degli amici Ferruccio Giubilei, Luciano Saccoman, Alberto Enzo, Borghi Roberto e Moreno Gambato.

Il progetto editoriale composto da 35 poesie e 3 racconti di Elio Urbinati è stato curato da Vittorio Baroni e Massimo Montefusco che hanno ringraziato la Casa Editrice el squero per la pubblicazione del libro corredato da decine di immagini in bianco e nero. Hanno collaborato la Famiglia Urbinati e i colleghi amministratori del Gruppo Margherini DOC Luca Giugie, Gabriella Traini, Michele Eto Borsetto, Bruno Piasentini e Stefano Carlo Curto uniti nel ricordo del loro indimenticabile amico, co-fondatore del gruppo, Massimo Acquasalsa Menin recentemente scomparso.

All’evento ha portato i saluti istituzionali il delegato municipale Alessio Pullin, poi il coordinatore dell’Associazione Artigiani CGIA Michele Guerra e l’imprenditore Elvio Goldin che hanno dato supporto all’iniziativa assieme a Martignon Gomme, Centro Stampa Volta Pagina.

Durante l’incontro sono stati distribuiti in omaggio i calendari Marghera 2024 con la giovane testimonial Ludovica Zottarel di 10 anni, alla sua terza presentazione annuale. La mattinata si è conclusa con la degustazione di 160 dolci chiamati “Margherini”, creati ad hoc dalla Pasticceria Milady tipo tramezzini ripieni di crema, e la visita al partner Libreria Heimat dove il libro è andato a ruba.

Per prenotazioni del libro, anche più copie come regalo di Natale, contattare la Liberia Heimat 351 810 8054 oppure la Casa Editrice el squero 347 118 7434.

Titoli racconti e poesie:

Argo 16, Io e il calcio, La mia Marghera, 25 aprile, Venezia città dell’amore, A tutte le mamme, Amare, Amore immortale, Buon San Martino!, Buona Pasqua, Buonanotte, Buongiorno, Carnevale a Venezia, Che fai stasera?, Come Elio, Di te, El Margherin, Festa di quartiere S. Antonio, Foto antica, Grazie a tutti, I fiori de Marghera, I Margherini, Innamorato di te, Io vivo a Marghera, La guerra, La prima volta, Lavoro in fabbrica, Marghera, anni 50, Marghera, Chiesa di S. Antonio Marghera, Papà, Putei grandi, Radici antiche, Scuola Filippo Grimani, Sono vecchio, Sviluppo di Marghera, Tramonto in laguna, Un amico, Un pensier per ti Marghera.

GALLERIA IMMAGINI EVENTO

© Archivio Margherini DOC

ARGO 16 E ALCUNE FOTO DAL LIBRO

© Archivio Margherini DOC

Lascia un commento