TOP TEN NOMI PISCINA. Referendum concluso, ecco i nomi proposti a Comune e Municipalità

Si è concluso con 1480 votanti il Referendum sui nomi per la nuova Piscina di Marghera proposti dai Margherini DOC con le scuole a Comune e Municipalità. Qui il file PDF con il totale delle preferenze.

Questa è la top ten del referendum che, dal 21 aprile al 5 maggio, ha visto gareggiare ben 110 nomi con la valida formula della democrazia partecipativa.

Al primo posto della Top Ten spicca Mar Ghe Gera con 207 preferenze, a pari merito con 115 seguono Acqua Freska e Azzurra. Delfino al terzo posto completa la formazione il podio con 101 voti. In quarta posizione Piscina Comunale di Marghera con 98, Laguna blu 92, 30175 cioè il CAP di Marghera con 53, Acquarius 40, la campionessa Federica Pellegrini 32, Sirena 28, ex equo con 26 per Dream Water ed Emmer.

Tutti nomi proposti dal basso raccolti tra i Margherini DOC e le scuole dell’infanzia, elementari e medie di Marghera. L’elenco completo è stato inviato al Sindaco del Comune di Venezia e al Presidente della Municipalità di Marghera.

La reazione propositiva, partecipava di Marghera al Covid-19

La particolarità di queste iniziative che si vuole mettere in evidenza sta nella reazione propositiva e partecipativa di Marghera al Covid-19. È stato proprio questa la motivazione di resilienza che sta alla base del progetto “SEA Sport Educazione Acqua – Piscina di Marghera” promosso dal Gruppo Margherini DOC con le scuole a sostegno della nuova Piscina pubblica comunale che, a breve, sarà inaugurata a Marghera in Via delle Macchine.

Sport, Educazione, Acqua e 3 obiettivi di sviluppo sostenibile

Il progetto è orientato da tre obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, cioè: Obiettivo 4, traguardo 4.1: equità e qualità nel completamento dell’educazione primaria e secondaria che porti a risultati di apprendimento adeguati e concreti; Obiettivo 6, traguardo 6.b: supportare e rafforzare la partecipazione delle comunità locali nel miglioramento della gestione dell’acqua; Obiettivo 11, traguardo 11.3: potenziare un’urbanizzazione inclusiva per l’insediamento umano che sia partecipativo, integrato e sostenibile.

Concorso disegni scuole

Dal 12 al 18 maggio si possono votare con like e love su Facebook i disegni del Concorso SCUOLE a questo link dei Margherini DOC facebook.com/MargheriniDoc/posts/302516541450460. Partecipazione aperta a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...